Quanto sono importanti le cuffie nell’esperienza di gioco? Sicuramente tantissimo. Stiamo parlando, per ovvie ragioni, dei videogames. Che si parli di giocare con pc, o qualsiasi console, soltanto con le cuffie si può entrare nell’atmosfera di gioco come un vero gamer. Ma il mercato, anche in tal senso, è sicuramente molto ampio e risulta difficile effettuare una scelta adeguata.
Molti le considerano le migliori cuffie per poter giocare con PS4, poiché, quelle cablate, sono dotate di un cavo particolarmente lungo e di un microfono di qualità, il che consente un’esperienza di gioco fantastica.
L’azienda
Ma cerchiamo di conoscere qualche informazioni in più su quest’azienda. La Corsair è una società americana che è nata nel 1996 e si è affermata come leader mondiale nel settore delle apparecchiature tecnologiche, particolarmente quelle votate al gaming e ai creatori di contenuti. Attualmente la sede principale è a Fremont, in California. In realtà, quest’azienda, si occupa anche di altri prodotti e periferiche per pc, come unità di raffreddamento case; alimentatori ATX, custodie, SSD e altro. Come detto, però, è con i dispositivi utili per il gaming che offre il meglio.
Cuffie Corsair
In linea di massima le cuffie Corsair garantiscono un’eccellente qualità sonora e una varietà di prodotti molto ampia: prodotti che differiscono non solo per prezzo, ma anche per colori e stili. I driver incorporati sono generalmente in neodimio e i padiglioni sono caratterizzati da rivestimento in memory foam.