Cuffie da gioco migliori per rapporto qualità prezzo: migliori prodotti di Maggio 2023, prezzi, recensioni

Le cuffie da gioco sono ormai entrate tra gli accessori che un videogiocatore deve necessariamente possedere, per vivere al meglio la propria esperienza. Poco importa quindi, se ci si dovrà cimentare in titoli online oppure offline, se si tratta di sessioni in fps o di tornei con il proprio gioco calcistico preferito, l’importante è avere un head set, che permette di godere il sonoro senza perdere l’opportunità di comunicare con gli altri quando si tratta di partite in multiplayer. Per questo motivo, ti aiuteremo a scegliere tra i migliori prodotti presenti sul mercato, guardando al rapporto qualità prezzo, in modo da acquistare le migliori cuffie da gioco senza fare rinunce.

Cuffie da gioco per rapporto qualità prezzo: le migliori sotto i 50 euro

Sotto i 50 euro, abbiamo trovato delle buone proposte che offrono qualche compromesso, senza rinunciare alla qualità dell’audio e consentendo di operare con un comparto microfonico all’altezza di ogni situazione. La cinese Tronsmart ad esempio presenta soluzioni interessanti a prezzi inferiori anche ai 30 euro, con driver audio con magneti al neodimio per un suono pulito e potente in modalità 7.1.  Non fatevi ingannare dalle apparenze, perché nonostante il materiale cheap, l’indossabilità è buona così come l’ergonomia.

In questo range di prezzi troviamo un’altra azienda interessante, che produce esclusivamente dispositivi per la fruizione dell’audio: parliamo della MPOW. Con vari modelli sul mercato, tra i 20 e i 50 euro, possiamo a casa delle cuffie compatibili con le principali piattaforme da gioco esistenti, costruite in maniera tale da risultare leggere e confortevoli quando sono indossate dai giocatori

.

Con materiali che si avvicinano a quelle di costruttori più blasonati. Riguardo al comparto sonoro, offrono un surround 3D sfruttando soprattutto la buona capacità di isolamento con i padiglioni. I microfoni sono invece con cancellazione del rumore.

Migliori cuffie da gioco per rapporto qualità prezzo: i modelli sotto i 70 euro

Salendo in questa fascia di prezzo, troviamo produttori già enumerati in precedenza e brand che ormai rappresentano dei riferimenti nel mondo del gaming. La MPOW produce infatti versioni “premium” delle sue cuffie, con qualche accorgimento in più dal punto di vista del driver audio. Trust Gaming propone delle cuffie di fascia media con grandi padiglioni confortevoli che ospitano ampi driver audio, anche se si tratta di dispositivi con qualche compromesso dal punto di vista tecnico.

La ben nota Razer invece presenta modelli che offrono un ottimo bilanciamento in termini di sonoro, sia con il microfono che con in fase di ascolto, per un suono ad alta fedeltà e la possibilità di personalizzare l’audio. La SteelSeries invece propone cuffie con un design minimale ma non blando, votate alla comodità, ma soprattutto verso esperienze sonore di altissimo livello ad un prezzo accessibile, dotandosi di un set adattabile a piattaforme come PC, PS4, Xbox e Switch che enfatizza i suoni più particolari.

Per gli amanti delle console, non passano inosservate le Turtle Beach: vendute in diverse versioni e colorazioni, dispongono di un potente audio amplificato per gli utenti Xbox e PlayStation. Questo brand propone degli headsets che permettono anche di effettuare delle regolazioni sull’audio del microfono.

Miglior rapporto qualità prezzo per cuffie da gioco: ecco i modelli fino a 100 euro

Passando in rassegna i modelli tra i 70 e i 100 euro, si trovano interessanti cuffie da gaming che affiancano modelli pro delle ben note SteelSeries e Razer: parliamo di headset costruite da marchi che rappresentano una sicurezza in ambito audio, come la JBL con la serie Quantum, che propone impianti per tutte le piattaforme che differiscono nel prezzo per la connettività tramite wireless, ma che sfruttano comunque la tecnologia JBL Quantum Signature per un sonoro fedele e che vengono vendute con un microfono voice focus di alta qualità con cancellazione degli eco.

Creative per PC è invece un must, soprattutto per chi ha possibilità di sfruttare una scheda audio dedicata, queste cuffie danno il proprio meglio con il driver da 50 mm con bassi potenti e sound cristallino. Nella vostra lista degli acquisti potrebbero entrare benissimo anche le cuffie della Roccat, l’azienda tedesca infatti offre un modello pratico, curato sotto l’aspetto ergonomico e senza rinunce dal punto di vista tecnico, contando su un surround 7.1 emesso da driver audio da 50 millimetri, che sfruttano le impostazioni delle più note Turtle Beach.

Cuffie da gioco sopra i 100 euro: ecco le migliori per rapporto qualità prezzo

Per i gamer che hanno a disposizione un budget superiore ai 100 euro si possono trovare modelli eccellenti che consentono di sfruttare tutte le potenzialità di questi dispositivi, per un audio al top in gioco. Asus realizza cuffie con prezzi a cavallo con la fascia di prezzo precedente, ma in questa gamma la costruzione dei driver audio avviene con notevoli accorgimenti che permettono di rendere più performanti e profondi i bassi.

Anche il comparto audio di Logitech è interessante, realizzati con materiali ibridi che consentono di ridurre al minimo le distorsioni audio. Tra i set senza fili non si può non parlare di Corsair: trasmissione a 2.4 Ghz a bassa latenza, driver in neodimio con intervalli di frequenza estesi, padiglioni in memory foam e tanto altro, per delle cuffie di qualità indiscussa.

Dopo aver conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione, sono diventato giornalista pubblicista. Appassionato di scrittura e di informazione in generale, nel corso degli anni ho avuto diverse esperienze professionali in varie testate giornalistiche, dove ho ricoperto diversi ruoli. Attualmente mi occupo di prodotti per la salute e prodotti sportivi, oltre che prodotti di utilizzo quotidiano.

Back to top
menu
Migliori Cuffie da gioco